sabato 1 settembre 2007

Il cellulare non causa incidenti stradali

Mentre mezzo mondo organizza campagne per esortare a non utilizzare il cellulare mentre si guida, dall’Università di Berkeley arriva un ricerca che va in tutt’altra direzione. Secondo i ricercatori Saurabh Bhargava e Vikram Pathania non c’è corrispondenza tra gli incidenti stradali e l’utilizzo del cellulare. Per provare quest’affermazione si sono considerati i dati dell’utilizzo del telefono alla guida e quello del numero degli incidenti.

Dal 1993 ad oggi, infatti, l’utilizzo del telefono al volante è passato da 140 a 740 minuti, con una diffusione del 2% del 1990 al 75% del 2006. Prendendo in considerazione, invece, il numero degli incidenti dal 1987 al 2005 negli Stati Uniti, si nota che questi sono diminuiti. Se ci fosse stato un legame tra i due fattori gli incidenti dovevano registrare un’impennata simile.
I due ricercatori avvertono che i risultati della ricerca non sono un incentivo ad utilizzare il cellulare alla guida. Nessuno giustifica i guidatori irresponsabili e i neopatentati al telefono che potrebbero causare gravi conseguenze agli altri utenti della strada.

Nokia N81, le specifiche tecniche



Nokia ha presentato uno dei telefoni da schierare sul campo di battaglia della telefonia, il modello N81. Ci sono giunte le specifiche tecniche e le riportiamo per tutti gli interessati.
Il telefono è quadriband e misura 102 x 50 x 17,9 mm per 140 gr di peso. All’interno troviamo uno schermo ampio 2,4″ con una risoluzione di 240 x 320 pixel per oltre 16 milioni di colori. Le fotocamere, invece, sono due: una posteriore con una risoluzione di 2 Megapixel con zoom digitale 20x e flash, mentre quella anteriore con una risoluzione di 320 x 240 pixel.

All’interno del Nokia N81 abbiamo il supporto alle reti 3G e wi-fi con il protocollo 802.11b/g. La memoria interna è di 96 MB espandibile con schede microSD. Non manca il supporto al VoIP, il bluetooth, il riproduttore e registratore audio/video e la radio FM.
Come preannunciato è possibile acquistarlo anche nella versione con memoria interna da 8 GB. La disponibilità è fissata per il quarto trimestre di quest’anno.

SanDisk: arrivano le MemoryCard da 8GB

Dopo le recenti presentazioni di cellulari dotati di memoria 8Gb, i produttori di schede di memoria stanno lavorando sodo per restare al passo coi tempi. Ecco perchè SanDisk ha appena iniziato la fase di test di queste nuove schede di memoria da 8GB. La commercializzazione inizierà nel quarto trimestre del 2007. Potremmo immagazinare 2,000 canzoni, o avere piu di 5,000 foto in alta risoluzione, o fino ad 8 DVD interi di ottima qualità.

venerdì 31 agosto 2007

Opera Mini Beta v.2: Arrivata la Nuova Relase.

Appena rilasciata la nuova relase v2 della versione Beta Di Opera Mini 4

giovedì 30 agosto 2007

LG prende la mano con il touch screen



LG presenterà il nuovo smartphone 3G KS20 all’IFA 2007 che sarà lanciato nel mercato a Berlino il 31 Agosto.
L’LG KS20, è uno smartphone triband GSM/Gprs/Edge e UMTS/Hsdpa, ha un display touchscreen da 2,8”, ed è dotato di una fotocamera posteriore da 2.0 megapixel e una VGA anteriore per le videochiamate.
Questo nuovo smartphone monta come sistema operativo windows mobile 6 ed è dotato di una rete W-lan senza fili in cui può arrivare fino a 3,6 mps per il download di file multimediali…
Chi lo usa ha la possibilità di scrivere anche documenti word, excel e power point ed è infine provvisto di un lettore di file multimediali e della tecnologia BLUETOOTH

Google Calendar Per Cellulari

Dopo aver reso di nuovo disponibile le notifiche via sms degli impegni di Google Calendar, ora il colosso dei motori di ricerca aumenta l’esperienza di interazione con il calendario attraverso i dispositivi mobili, segnala mobileblog.
“Abbiamo realizzato che ci sono più persone che hanno un telefono mobile che un computer“, si legge dal blog di Google, così detto fatto, è stata creata la versione semplificata del sito del calendario consultabile dal cellulare.

Basterà collegarsi all’indirizzo http://www.google.com/calendar/m per consultare in tempo reale gli impegni con tanto di date, scadenze e descrizioni.

lunedì 27 agosto 2007

Guida alla Certificazione Symbian 3rd edition

Troverete un'ottima guida qui


http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=1107


Admin

TomTom lancia in Italia il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION

Nuove caratteristiche per il navigatore portatile n° 1 nel mondo

- Facile da usare
- Le più accurate mappe e l’esclusiva tecnologia TomTom Map Share™
- Funzioni di guida complete
- Gamma completa di specifiche di sicurezza leader di mercato
- Informazioni traffico opzionali ed altre esclusive funzioni extra

Milano, 27 agosto 2007 - TomTom, il maggiore fornitore mondiale di soluzioni per la navigazione portatile, ha annunciato oggi il lancio in Italia del nuovo TomTom ONE 3RD EDITION. Il dispositivo combina un’ancora maggiore facilità d’uso con una navigazione di alta qualità ad un prezzo davvero competitivo. Il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION prevede l’esclusiva tecnologia TomTom Map Share™, la garanzia sull’aggiornamento delle mappe ed un’antenna RDS-TMC opzionale.

“Il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION è la risposta per gli automobilisti che cercano un PND che sia facile da usare, abbia le più aggiornate mappe e tecnologie ed un prezzo competitivo”, ha dichiarato Harold Goddijn, chief executive officer di TomTom. “Con l’introduzione di questo dispositivo siamo in grado di offrire agli utenti un nuovo navigatore di fascia entry level di qualità ancora superiore”.

Facile all’uso
Il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION combina facilità d’uso, praticità, l’esclusiva tecnologia TomTom touchscreen ed il pluri premiato software. Il dispositivo è dotato inoltre di un design elegante e leggero ed è ultra compatto, tale da poter essere trasportato comodamente dagli utenti anche fuori dall’auto.

Esclusiva tecnologia TomTom Map Share™ e le più accurate mappe
Proprio come quelli della nuova gamma TomTom GO recentemente presentata, gli utenti del nuovo TomTom ONE 3RD EDITION possono da oggi migliorare facilmente e in modo immediato le proprie mappe con TomTom Map Share™. TomTom Map Share™ permette agli utenti di condividere i miglioramenti giornalmente, in modo automatico e facile attraverso TomTom HOME – l’applicazione software gratuita di TomTom. TomTom vanta la più grande community di navigazione al mondo con oltre 10 milioni di clienti. Gli utenti di TomTom Map Share™ hanno la possibilità di scambiarsi l’un l’altro tutti i miglioramenti attuati sulle mappe, rendendo disponibili le migliori mappe per ognuno di loro. TomTom Map Share™ assicura che gli automobilisti TomTom possano sempre avere le più aggiornate mappe e informazioni locali con un semplice movimento del dito.
Le più recenti mappe sono precaricate sul dispositivo. Nel caso in cui TomTom rendesse disponibile una nuova versione di mappa nel momento in cui l’utente si appresta al primo utilizzo del prodotto, l’Azienda prevede per l’utente un aggiornamento scaricabile gratuitamente.

Funzioni di guida complete
Il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION è in grado di ricalcolare velocemente il percorso per l’automobilista, nel caso desiderasse deviare da esso o si presentasse un’interruzione stradale. L’opzione ‘Trova alternativa’ garantisce la massima flessibilità all’automobilista nel pianificare l’itinerario. Inoltre è possible visualizzare sullo schermo del navigatore il nome della strada mentre si viaggia.

Gamma completa di funzioni di sicurezza leader di mercato
La sicurezza è la priorità chiave nello sviluppo di tutti i prodotti TomTom. La nuova gamma TomTom GO recentemente lanciata ed il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION presentano specifiche di sicurezza appositamente realizzate in modo che gli automobilisti abbiano sempre accesso diretto alle informazioni complete sulla strada e sull’assistenza d’emergenza, ovunque stiano andando. L’ampio menu ‘Help Me!’ include informazioni come quelle sulla strada per raggiungere il più vicino ospedale, quelle sulla manutenzione dell’auto e le istruzioni per le pratiche di primo soccorso. Inoltre, per permettere all’automobilista di guidare nel modo più sicuro, TomTom ha incluso gli avvisi sulle postazioni autovelox fisse nel nuovo TomTom ONE 3RD EDITION.

Informazioni traffico ed altre esclusive funzioni extra
Grazie alla nuova gamma TomTom ONE 3RD EDITION, gli automobilisti possono scegliere tra una serie di contenuti e servizi extra, per raggiungere la destinazione in modo rilassato e divertendosi. Gli automobilisti possono avere facilmente accesso alle informazioni sul traffico grazie all’antenna RDS-TMC opzionale. Inoltre, una serie di opzioni di personalizzazione, come avvisi autovelox, voci guida particolari, POI e molto altro, possono essere scaricati attraverso TomTom HOME.

Il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION è disponibile da oggi in Italia al prezzo di euro 199 per la versione Italia e di euro 249 per la versione Europa.

Accessori opzionali disponibili con il nuovo TomTom ONE 3RD EDITION:
• Antenna RDS-TMC: per ricevere aggiornamenti sul traffico
• USB Home Charger: per caricare il tuo navigatore da casa e quando sei in viaggio
• Custodia per il trasporto e tracolla: per proteggere il tuo dispositivo da urti e graffi
• Custodia in pelle e tracolla: per proteggere il tuo dispositivo con stile
• Kit di montaggio: per kit extra o opzionali
• Scratch card autovelox: per aggiornare il tuo database TomTom degli autovelox

Specifiche tecniche di prodotto:
• Chipset GPS ad alta sensibilità
• Touchscreen TFT LCD da 3,5" full color (da 320 x 240 pixel, 64K colori)
• 512MB /1GB memoria interna (versioni Italia/Europa)
• USB
• Connettore RDS-TMC
• Batteria interna agli ioni di litio (2 ore di operatività)
• Dimensioni: 96 mm x 82 mm x 25 mm
• Peso: 174 grammi

TomTom offre un’intera gamma di dispositivi in grado di soddisfare le esigenze di ogni automobilista. Essa include:
- Gamma TomTom GOx20: mappe preinstallate d’Europa, esclusiva tecnologia TomTom Map Share™, design elegante e sottile con finiture d’alta qualità, touchscreen extra large da 4,3 pollici, FM Transmitter integrato per trasmettere suoni attraverso l’autoradio, riconoscimento vocale e tecnologia text-to-speech, sistema di chiamata in vivavoce migliorato, nuovi esclusivi e divertenti extra, come la possibilità di registrare le tue personali istruzioni vocali
- TomTom ONE XL Europa: mappe preinstallate d’Europa occidentale su hard disk da 1 GB, touchscreen extra large da 4,3 pollici, design elegante, “pronto al traffico” e compatibile con il TomTom RDS-TMC Traffic Receiver
- TomTom ONE XL Italia: mappe preinstallate d’Italia su SD Card, touchscreen extra large da 4,3 pollici, design elegante, “pronto al traffico” e compatibile con il TomTom RDS-TMC Traffic Receiver
- TomTom ONE 3RD EDITION Europa: il navigatore portatile TomTom ultra leggero, di fascia entry level con mappe d’Europa occidentale, “pronto al traffico” e compatibile con il TomTom RDS-TMC Traffic Receiver
- TomTom ONE 3rd EDITION Italia: il navigatore portatile TomTom ultra leggero, di fascia entry level con mappe di tutta Italia, “pronto al traffico” e compatibile con il TomTom RDS-TMC Traffic Receiver
- TomTom RIDER 2nd EDITION: la soluzione di navigazione portatile all-in-one disegnata specificatamente per motociclisti e scooteristi
- TomTom NAVIGATOR 6: la nuova soluzione integrata per telefoni cellulari e palmari

In caso di discrepanza tra questo comunicato stampa e la versione originale in inglese, prevale quest’ultima

Come contattare il supporto clienti ROUTE 66

Il supporto clienti ROUTE 66 è contattabile come segue:

Domande frequenti
e-mail: support@66.com
telefono: +39-0699 268 162 (lunedì-venerdì, 07:30-16:30 CET)
Skype: route66support (download www.skype.com)

Sblocco totale iPhone anche via software

Nell’epica storia degli hacker contro Apple eravamo rimasti all’episodio in cui il ragazzino diciassettenne riuscì a sbloccare il telefono in 10 mosse manipolando l’hardware. Ora arriva un’altra notizia dal fronte, si è riusciti a sbloccarlo anche via software. Non servirà più aprire il proprio telefono rischiando di arrecare danni, grazie a un programma l’operazione potrà avvenire attraverso il computer.
L’obiettivo è stato raggiunto dal team del sito iPhoneSIMfree.com che ha visto 6 persone lavorare senza sosta alla ricerca della soluzione dei blocchi.

Il programma sarà lanciato, a pagamento, la prossima settimana e chiunque vorrà potrà utilizzarlo per sfruttare l’iPhone con il proprio operatore, anche quelli italiani. I ragazzi di Engadget hanno provato un telefono sbloccato con l’operatore T-Mobile e hanno assicurato che il telefono effettua chiamate, spedisce SMS, naviga in Internet, scarica la posta ma non carica i video di YouTube e il servizio di VoiceMail.
Intanto si ipotizzano le ripercussioni legali che l’operazione comporterà. Di certo At&T non se ne starà con le mani in mano mentre milioni e milioni di dollari spariscono in clienti che fuggono verso altri lidi. Qualcosa mi dice che la storia continuerà per molto tempo.

N95 Music Edition


Dopo il successo dell’N95, la Nokia ha deciso di commercializzare un variante del famoso cellulare, l’N95 Music Edition. Sembra che il terminale, dopo aver visto foto più o meno veritiere, sia divenuto realtà. La foto che si vede in questi giorni svela le nuove caratteristiche (naturalmente possiamo notare solo quelle estetiche) del cellulare. Si notano i tasti di navigazione molto più piccoli e i tasti del player “bombati”, oltre che, naturalmente, il colore della cover, nero come da tradizione, e il tema music edition del lettore (a dir poco fantastico). Come già detto in altri articoli, l’N95ME presenta un hard disk da 8GB e, udite udite, sembra che il GPS interno sia rimasto intoccato (voci dicevano che sarebbe stato asportato in questa particolare versione). Probabilmente l’unica cosa che verrà sacrificata sarà lo slot per l’espansione di memoria (MicroSD), ma con 8GB a presso…non so quanto verrà rimpianta la schedina…