venerdì 28 settembre 2007

Asus P527, annunciato un nuovo smartphone con GPS integrato



Asus ha presentato il nuovo P527, un terminale EDGE Quad Band 850/900/1800/1900 di classe 10 equipaggiato con il sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, 128 MB Flash e 64 MB SDRAM ed un processore TI OMAP 850 (200MHz).

Lo smartphone misura 113 x 58 x 15.4 millimetri, pesa 125 grammi e dispone di un display TFT touchscreen da 2,6 pollici (240 x 320 pixels) in grado di visualizzare 65.000 colori. Su questo nuovo P527 troviamo una fotocamera da 2 megapixel con autofocus, lettore MP3, radio FM, una porta USB, uno slot laterale microSD, connettività Wi-Fi (standard 802.11 b/g) ed una batteria da 1300 mAh Lithium-Ion in grado di garantire 4-5 ore in conversazione e 200 ore in modalità standby.

ASUS P527 integra anche un ricevitore GPS SiRF III con antenna integrata ed il software per la navigazione Destinator 6 (incluse mappe dell'Italia o dell'Europa), consentendo di pianificare al meglio un percorso per arrivare puntuali ad un appuntamento di lavoro o per raggiungere senza esitazioni la meta delle vacanze. Oltre all'ausilio dei comandi vocali, è possibile seguire visivamente il percorso e usufruire delle funzionalità ASUS Compass e ASUS Speed meter, per riprendere la giusta direzione in caso di errori e non superare i limiti di velocità.

ASUS P527 è coperto, come tutti gli handheld e notebook di casa ASUS, da due anni di garanzia con servizio di pick up and return e sarà disponibile in Italia indicativamente dalla fine del mese di Ottobre.

Un mini proiettore sul cellulare



Quello che vi mostriamo oggi è un cellulare dotato di un mini proiettore in grado di riprodurre immagini o filmati presenti nella memoria del telefonino.

Solo qualche mese fa Motorola aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con Microvision per fornire i propri cellulari di un proiettore integrato, chiamato PicoP, ma sembra che sia stata battuta sul tempo.

A New York, in occasione del Pepcom event, Texas Instruments ha mostrato un cellulare in grado di riprodurre filmati ed immagini su schermi o anche su un muro e, sebbene si tratti ancora di un prototipo che dovrà essere ancora migliorato e sviluppato, la qualità riprodotta non sembra essere affatto scarsa.

Negli ultimi anni molti fattori hanno spinto le case produttrici di cellulari ad offrire schermi sempre più grandi, immaginiamo che con l'introduzione di mini proiettori si apriranno certamente nuovi ed interessanti panorami.

mercoledì 26 settembre 2007

Gli iPhone Sbloccati diventano inutilizzabili. Ecco Come Evitarlo

Con un comunicato stampa ufficiale, Apple ha avvertito coloro che intendono acquistare un iPhone sbloccato o sbloccarlo personalmente che la prossima release di firmware trasformerà il loro device in un costoso soprammobile. Atteso per la fine della settimana corrente, l’aggiornamento - secondo la casa - se eseguito in un iPhone sbloccato potrebbe causare danni irreparabili tali da renderlo inutilizzabile.
Quindi il mio consiglio personale verso chi ha iPhone unlocked è quello di non aggiornare, mai! Anche se non aggiornando si perderanno le innovazioni e i miglioramenti quali ad esempio l’accesso wireless ad iTunes via Wi-fi (funzione integrata anche nell’iPod Touch, e che quindi si prevede l’uscita di questo nuovo firmware non appena sarà commercializzato ilTouch - 28 Settembre - )

MySpace Pronto a sbarcare sui cellulari

Fox Interactive Media del gruppo News Corp ha annunciato che lancerà gratuitamente una versione di MySpace, il famoso sito di relazioni sociali, per telefoni cellulari, con tanto di inserizioni pubblicitarie. Per corteggiare una serie di utenti che vogliono avere a disposizione contenuti diversi sul telefonino, MySpace permetterà loro di inviare e ricevere messaggi, commenti alle immagini, di aggiornare i blog e altro ancora sul telefonino.
MySpace, che conta 80 milioni di visitatori unici al mese negli Stati Uniti, metterà a disposizione una versione gratuita della sua applicazione per cellulari.
Una versione con più opzioni invece sarà disponibile a pagamento per i clienti di AT&T, Helio, che è la joint venture wireless di Earthlink e di SK Telecom e altri ancora.