sabato 15 settembre 2007

Nuovo sito per i possessori Nokia

Da pochi giorni è attivo il sito dove poter scaricare tutto ciò che appartiene alla telefonia Nokia

http://www.s60downloads.com/

Tutto ciò ciò grazie agli amici di Spaziocellulare.com


Admin.

Samsung SGH-F700V, la risposta all'iPhone, è un'esclusiva tutta Vodafone

di Telefonino.net Redazione

Samsung ha annunciato un nuovo smartphone che sarà un'esclusiva Vodafone, il Samsung SGH-F700V.

Il device supporta le reti gsm/gprs/egde/umts/hsdpa e vanta un ampio display touch screen da 3,2 pollici in grado di visualizzare 262.000 colori alla risoluzione di 240 x 432 Pixels.

Il terminale misura 112 x 56 x 16 millimetri, non mancano una fotocamera da 3 megapixel dotata di autofocus, connettività bluetooth 2.0, una tastiera qwerty a scorrimento, player audio e video MPEG4/H.263/H.264/ MP3/AAC(+)/eAAC+ e la memoria è espandibile tramite schede microSD.

Il Samsung SGH-F700V è indubbiamente uno tra i prodotti più interessanti che l'operatore inglese ha presentato qualche giorno fa e che, insieme a molti altri terminali Hsdap/Umts, va a costituire la lineup di fine anno

Il 18 settembre, l'annuncio dell'iPhone in Europa?

di Telefonino.net Redazione

Apple ha fissato un appuntamento europeo a Londra per martedì 18 settembre dove verrà presentato un nuovo prodotto, quale prodotto?

Il primo pensiero corre verso l'iPhone "europeo" cioè un iPhone dotato di tecnologia 3G e perché no, arricchito di 16 GB di memoria che un banner pubblicitario della T-Mobile aveva pubblicato qualche giorno fa per poi rimuovere dopo poche ore.

Questa tuttavia è solo un'ipotesi, in realtà, nel negozio di Regent Street la casa di Cupertino potrebbe annunciare qualsiasi novità e qualsiasi prodotto, non ci resta che attendere.

martedì 11 settembre 2007

Cellulari, un milione di download per servizio mappe di Nokia

HELSINKI (Reuters) - Nokia, il produttore di telefoni cellulari numero uno al mondo, ha detto oggi che il suo servizio di mappe satellitari è stato scaricato dal suo sito più di un milione di volte dal suo lancio, avvenuto lo scorso febbraio.

Tramite "Nokia Maps", l'azienda offre un servizio di navigazione satellitare basato sulle mappe di più di 150 paesi, scaricabili gratuitamente sui telefonini Nokia compatibili con questo tipo di tecnologia.

L'azienda finlandese è il primo produttore di telefonia mobile a entrare nel redditizio settore della navigazione satellitare.

Nokia ha anche detto di aver migliorato l'interfaccia grafica e le funzioni di ricerca, e di aver reso più rapido il download delle mappe.

Arriva il Nokia N95 HSPDA version

È avvenuto in pompa magna il lancio della nuova versione del computer multimediale Nokia in quel di San Francisco.

L’N95 americano gira su S60 e Symbian OS ed compatibilità con i tre standard di connettività: 3G, HSDPA ed UMTS, comprendendo, inoltre, tutte le funzionalità delle precedenti versioni del telefono.

Le novità, comunque, non mancano. Il nuovo N95, infatti include il sistema A-GSP, 124 MB di RAM, 160 MB di memoria interna ed una microSD da 1GB, oltre ad una maggiorata capacità della batteria, come si evince anche dalla nota pubblicata anche su sito Symbian.
La commercializzazione dovrebbe iniziare prima della fine di questo mese sia tramite la rete Nokia che quelle di alcuni dei maggiori distributori statunitensi, oltre naturalmente che attraverso l’online Store del produttore finlandese www.nseries.com.

Il prezzo orientativo, secondo la nota ufficiale, dovrebbe oscillare intorno ai 700 dollari americani.

E' ufficiale, venduti un milione di iPhone

di Telefonino.net Redazione

Come molti ricorderanno, il 29 giugno 2007 il tanto atteso iPhone faceva la sua comparsa nel mercato statunitense, dopo 74 giorni Steve Jobs ha annunciato che ne sono stati venduti un milione.

Un buon risultato se considerato che con l'iPod ci vollero circa due anni per raggiungere la pietra miliare di un milione di esemplari venduti.
L'obiettivo, sottolinea Steve Jobs, è di venderne 10 milioni entro il 2008.

Ricordiamo che nei giorni scorsi vi erano state alcune critiche a seguito di un taglio di 200 dollari sul prezzo di acquisto dell'iPhone a soli due mesi dall'arrivo sul mercato, Mr. Jobs a tali critiche ha risposto con una lettere di scuse e giustificazioni, inoltre ha offerto un buono di 100 dollari da spendere in qualsiasi Apple Retail Store o Apple Store Online.