giovedì 9 agosto 2007

Con DeviceLock si controlla anche ActiveSync

Tiziano Creola

Grazie a questa nuova funzione DeviceLock protegge le aziende dalla perdita dei dati che può avvenire tramite PDA e Smartphone.
Il prodotto di punta di SmartLine Inc., DeviceLock è in grado di supportare il protocollo ActiveSync, proteggendo così le aziende dalla diffusione non autorizzata di dati attraverso dispositivi mobili grazie al controllo di ogni tipo di connessione (USB, COM, IrDA, Bluethooth e Wi-Fi).I dispositivi palmari come PDA e smartphone si stanno diffondendo rapidamente nelle aziende, portando nuovi rischi per la sicurezza. Una gestione inadeguata delle misure di sicurezza di tali dispositivi può esporre l’azienda al rischio di una sottrazione di dati.
Tutte le funzioni e le procedure di configurazione per il controllo di ActiveSync possono essere eseguite da una delle tre opzioni della console di gestione centrale: DeviceLock Management Console, uno snap-in per Microsoft Management Console (MMC); DeviceLock Enterprise Manager, un server di gestione indipendente; DeviceLock Group Policy Manager, un’estensione dello snap-in MMC per il Group Policy Object Editor.
Grazie ad una gestione centralizzata, completamente integrata con Microsoft Active Directory, DeviceLock permette agli amministratori di rete di controllare l’accesso degli utenti a tutti i tipi di dispositivi mobili. Devicelock permette inoltre di tenere traccia dei file eventualmente sottratti e blocca automaticamente le operazioni di qualsiasi hardware keylogger.
“I nostri clienti richiedono sempre più spesso di poter controllare i dispositivi mobili attraverso gli amministratori di rete. L’integrazione del controllo ActiveSync nel DeviceLock è la nostra risposta”, ha affermato Ashot Oganesyan, fondatore di SmartLine e CTO. “L’ampliamento delle funzioni di DeviceLock, oltre al dispositivo di controllo dell’ActiveSync, è il primo passo verso un miglioramento della nuova strategia di prodotto di SmartLine,” ha sottolineato Oganesyan. “Il nostro percorso di prodotto va verso la costituzione del DeviceLock come soluzione di sicurezza completa. Le prossime versioni di DeviceLock saranno in grado di proteggere anche i sistemi operativi di altri operatori mobili”.Questa nuova funzione di DeviceLock è disponibile per il beta test su http://www.protect-me.com/, mentre il lancio ufficiale nella versione 6.2 di DeviceLock è stato programmato per settembre.

Nessun commento: