giovedì 9 agosto 2007

Il mercato mobile USA non è più territorio Motorola?

Alessandro Luciani
Il mercato della telefonia mobile negli USA vede sempre più protagonisti come LG, Samsung e Sanyo che a suon di grandi volumi di vendita, ogni giorno vanno ad erodere lo strapotere di Motorola
Un recente studio di Strategy Analystics evidenzia come il mercato della telefonia mobile negli USA veda sempre più protagonisti come LG, Samsung e Sanyo che a suon di grandi volumi di vendita, ogni giorno vanno ad erodere lo strapotere di Motorola.In questo scenario, è lotta serrata anche fra i gestori, con AT&T comunque al primo posto con i suoi 8,5 milioni di unità vendute nell'ultimo trimestre, ma Verizon Wireless non è così lontana con un secondo posto che profuma di primo.
In dettaglio Strategy Analystics fa notare come le vendite della serie RAZR stiano rallentando, mentre il Samsung A707 è divenuto il modello di punta di AT&T, mentre l'U740 è quello che porta maggiori soddisfazioni in termini di profitti a Verizon Wireless. La serie Nokia 6000 è venduta molto bene da T-Mobile, in particolare i 6030, 6133 e 5300.

Nessun commento: