giovedì 9 agosto 2007

Nokia ridefinisce le forme della telefonia mobile con la serie Prism

Alessandro Luciani
Eleganza, movimento, fashion e rivoluzione, forse sono questi in nuovi dettami di Nokia riguardo al design dei futuri 7500 e 7900 della serie Prism
La nuova serie Prism di Nokia pone nel design "diamantato" forti aspettative, muovendosi su giochi di luce e ombre per fornire ai nuovi prodotti un fascino e un appeal unico nel suo genere.Ma la serie Prism non vuole fermarsi soltanto all'apparenza, vuole anche essere punto di riferimento in quanto a tecnologia e multimedialità e sembra prorio che in nuovi 7500 e 7900 rispondano perfettamente a questi canoni.Il Nokia 7500 Prism è dotato di fotocamera da 2 megapixel con flash, entrambi elementi perfettamente incastonati fra le pieghe nette dalla scocca rivoluzionaria. Ampio spazio per archiviare immagini e file multimediali, espandibile tramite uno slot per memorie microSD, ma il pezzo forte è rappresentato dal display QVGA da 1,6 milioni di di colori su cui sarà possibile sfuttare l'ormai nota piattaforma Serie 40 di Nokia. A disposizione dell'utente la connessione micro USB che oltre per lo scambio dati, è utile anche per ricaricare il telefono. Il prezzo stimato per il Nokia 7500 Prism è di 299€.
Su un gradino leggermente più in alto, troviamo il Nokia 7900 Prism, con scocca in alluminio anodizzato in colore nero su cui spicca il display di nuova concezione Organic LED che raggiunge i 16 milioni di colori e permette effetti molto particolari in modalità screensaver o a seconda dell'orario della giornata, dello stato del segnale o della batteria. Per il resto siamo di fronte ad un cellulare 3G e GSM quadribanda, con una fotocamera da 2 megapixel con 1GB di memoria interna. Il prezzo stimato per il nuovo 7900 Prism è di 499€.

Nessun commento: